Avvocato Ludovica Marsiliani

“Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza (indirizzo economico aziendale) presso l’Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “Il commissariamento dell’ente ex D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231”, la responsabilità penale delle persone giuridiche nell’ordinamento italiano e in quello inglese.

Ha conseguito l’abilitazione presso la Corte di Appello di Milano ed è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Al fine di conseguire una più approfondita e articolata formazione, dopo la laurea ha frequentato un corso di formazione giuridica in diritto civile e diritto penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e dopo l’abilitazione un corso di alta formazione giuridica in diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo per due anni.

Ha lavorato in studi legali sviluppando inizialmente competenze in ambito penalistico con particolare riferimento al diritto penale ambientale, al diritto penale societario, al diritto penale tributario, alla responsabilità da reato delle società e degli enti ai sensi del d.lgs. n. 231/2001 e al diritto penale informatico, fornendo anche assistenza giudiziale.

Fornisce assistenza stragiudiziale a Società in materia di attività penale e amministrativa delle persone giuridiche ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e materie connesse.
Svolge attività di Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Si occupa della redazione ed aggiornamento di modelli organizzativi e dell’implementazione degli stessi ai sensi del D.Lgs 231/2001.

Ed ora si unisce alla nostra squadra per darci un valido supporto.”